La Terapia Ortodontica di Famiglia

Selezione Sito Web 011

Riconosciamo che nel vasto campo ortodontico possano esistere per un solo paziente diverse soluzioni terapeutiche ed è per questo che ci manteniamo continuamente aggiornati partecipando a corsi che ci insegnano ad utilizzare le ultime apparecchiature d'avanguardia esistenti.

Crediamo fermamente infatti che non sia necessario sposare una sola filosofia ortodontica ma che per un esperto e qualificato ortodontista sia fondamentale avere più conoscenze possibili sulle varie tipologie di apparecchi ortodontici. In questo modo ampliamo le possibilità terapeutiche e diamo l'opportunità ai nostri pazienti, giovani e meno giovani, di poter scegliere tra le diverse modalità di trattamento.

Consigliamo sempre la tipologia di apparecchiature che più si addice al paziente per le caratteristiche cliniche e anche per quelle personali. Prima di stabilire quale sia la migliore soluzione terapeutica, cerchiamo quindi di conoscere bene il nostro paziente e i suoi familiari ascoltando le sue esigenze e cercando di capire quale apparecchio possa essere più accettato da lui e da chi gli sta vicino.

La nostra esperienza sul campo e nell'ambito della nostra famiglia ci dice che alcuni bambini, quelli più vivaci, accettano più volentieri apparecchi fissi perché durante la giornata hanno impegni (ad esempio i giochi di gruppo, calcio, pallacanestro, rugby) molto più importanti ai loro occhi che "coccolare" una placca in resina; altri invece, quelli più timidi, preferiscono la tipologia mobile perché sanno che ad un evento particolare (quale una festa di compleanno) potranno avere il permesso di non indossarlo e questa flessibilità li rasserena. 

Froggy Mouth

FROGGY MOUTH e' un dispositivo removibile che rivoluziona l'approccio alla...

Ortodonzia Classica

Il trattamento classico multibrackets ha l’obiettivo di allineare tutti i...

INVISALIGN

Invisalign® esiste fin dal 1997 ed ha rivoluzionato l'ortodonzia negli Stati...

Ortodonzia Linguale

Il trattamento ortodontico Linguale viene incontro all’esigenza sempre...

Riconosciamo ai genitori dei nostri piccoli pazienti un ruolo fondamentale nello stabilire la strategia terapeutica perché sono i migliori amici dei bambini e sanno esattamente come farli collaborare. Nell'ambito della pianificazione di un trattamento ortodontico di un paziente adulto invece teniamo in debita considerazione, oltre gli aspetti funzionali, occlusali e parodontali, anche gli obiettivi di migliorare o preservare l'estetica dentofacciale.

Estetica però non solo come risultato indiretto di un trattamento ortodontico funzionale ma come scienza autonoma con le sue regole concettuali e le sue tecniche operative che rispettino le aspettative del paziente adulto.

Dove siamo

Lavoriamo in consulenza per molti colleghi odontoiatri ed in collaborazione con medici esperti di altre branche. Sappiamo di essere anche noi per questi colleghi un punto di riferimento della cultura ortodontica.

Richiedi informazioni

Seguici su Facebook