Ortodonzia Linguale

photo 18 incognito appliance

Il trattamento ortodontico Linguale viene incontro all’esigenza sempre maggiore di estetica e funzionalità che molti pazienti avvertono. Consiste nell’applicazione sulla superficie interna dei denti di un apparecchio multiattacco. Oltre agli innumerevoli vantaggi estetici, l’Ortodonzia Linguale consente uno spostamento più omogeneo e corporeo dei denti, quindi è indicata anche in adulti con malocclusioni di grado medio elevato.

Nuovi attacchi linguali e nuovi archi a memoria di forma hanno reso questa tecnica sempre più all’avanguardia migliorando il comfort dei pazienti e noi, dopo aver maturato esperienze con diversi sistemi e procedure cliniche, siamo stati affascinati da queste novità e abbiamo da subito voluto approcciare il metodo più innovativo e sofisticato, ossia il Metodo Incognito. I nuovi apparecchi linguali disturbano meno la fonetica e consentono una vita di relazione assolutamente normale, essendo customizzati costruiti sostanzialmente per quel specifico dente di uno specifico paziente: è come farsi cucire addosso un abito su misura dalla migliore sartoria!

Il discomfort iniziale che comunque si presenta in molti pazienti si risolve nel giro di pochi giorni. I tempi del trattamento sono sovrapponibili a quelli che si realizzano con le altre tecniche esterne e, in alcuni casi, anche più veloci proprio grazie alla costituzione stessa dell’apparecchiatura. 

 

Esempio Incognito

Ritenendo importantissimo l’aggiornamento costante, abbiamo deciso di certificarci con la nuova metodica linguale  WIN



Dove siamo

Lavoriamo in consulenza per molti colleghi odontoiatri ed in collaborazione con medici esperti di altre branche. Sappiamo di essere anche noi per questi colleghi un punto di riferimento della cultura ortodontica.

Richiedi informazioni

Seguici su Facebook