INNOVAZIONE E COMPETENZA SI SPOSANO

logo1

Noi siamo siamo Medici Certificati Invisalign® sin dal 2002 (anno in cui Invisalign è stato commercializzato in Europa) e abbiamo trattato nel corso di questi anni un numero significativo di pazienti con questa metodica.

Siamo PLATINUM ELITE PROVIDER del sistema Invisalign.

Invisalign® esiste fin dal 1997 ed ha rivoluzionato l'ortodonzia negli Stati Uniti e nel mondo facendo entrare il digitale in  questa branca odontoiatrica.  Invisalign è Il sistema di mascherine  trasparenti leader di mercato e  noi,  siccome prediligiamo solo la qualità per i nostri pazienti,  ci affidiamo sin dal 2002 ad Align

Il trattamento Invisalign® si compone di una serie di allineatori trasparenti che generano spostamenti dentali sequenziali che fanno muovere gradualmente i denti. Ogni set di allineatori Invisalign® va indossato 1-2 settimane, togliendoli solamente durante i pasti e per le manovre di igiene orale. Il set di allineatori indossato per 1-2 settimane viene sostituito con il successivo il quale deve essere indossato per ulteriori 1-2 settimane e così a completamento di tutta la serie di mascherine. In media un trattamento con Invisalign® consiste in 18/45 set di allineatori ed il tempo di cura quindi è tra i 6 ed i 24 mesi, ma il tempo di trattamento è comunque variabile da caso a caso a seconda della gravità della malocclusione, maggiori informazioni.

Utilizziamo da anni il software di trattamento virtuale 3D (ClinCheck®Pro) che ci supporta nel poter offrire al paziente la possibilità di vedere la simulazione del suo trattamento e seguirne l’evoluzione.

Per chi è Invisalign?

Noi riserviamo i trattamenti con apparecchi invisibili ai pazienti adulti con malocclusioni di moderata gravità e con particolari esigenze estetiche.

Anche nei giovani pazienti adolescenti  dai 11 ai 18 anni consigliamo apparecchi invisibili qualora riscontriamo una motivazione interna al trattamento ortodontico con INVALIGN TEEN.

 

Da luglio 2018 Ortodonzia di Famiglia tratta anche BAMBINI dai 6 ai 10 anni con questa innovativa metodica in quanto, per una ultimissima implementazione del software di gestione, Align ha dato la possibilità di trattare anche piccoli pazienti con estrema facilità con il nuovo prodotto INVISALIGN FIRST.

 

No nosso open day vamos apresentar o Invisalign first

Posted by Clinica PCMFG -Pedro Costa Monteiro & Miguel Fraga Gomes- Medicina Dentaria on Friday, 15 June 2018

 

Come funziona Invisalign®?

Al fine di pianificare il trattamento e predisporre la produzione delle mascherine per la sistemazione finale dei denti, sono necessarie fotografie intra e extraorali, radiografie e  una SCANSIONE INTRAORALE 3D.

Abbiamo investito in tecnologia digitale al fine di creare facilità di esecuzione, comodità per il paziente  e precisone estrema  per ottenere mascherine perfettamente  aderenti che consentono un maggiore controllo sul movimento dei denti.

 

Il FLUSSO DI LAVORO è tutto  DIGITALE . Compiliamo un modulo di richiesta online di trattamento, spiegando nei dettagli gli specifici problemi dentali e gli obiettivi del trattamento in termini di posizione desiderata dei denti ed altre considerazioni estetiche e funzionali. I tecnici Invisalign lavorano sul caso utilizzando il software Computer Aided Design (CLIN CHECK PRO ClinCheck Pro) per muovere i denti sui modelli virtuali nella posizione esteticamente “perfetta” richiesta. Si ottengono così due modelli “prima” e due modelli “dopo” il trattamento. Il software calcola una serie di passi sequenziali fra i due modelli, che saranno poi utilizzati per costruire le mascherine, ed anche un video di simulazione delle varie fasi del trattamento e del risultato finale. La simulazione del trattamento arriva via internet nel nostro studio virtuale e viene controllata da noi. Per arrivare a questa fase, l’intero processo impiega circa due settimane. Se riteniamo che il risultato non sia soddisfacente in questa fase effettuiamo tutte le modifiche necessarie fino a quando otteniamo il migliore risultato per il nostro paziente.

Valutiamo insieme al paziente il procedimento proposto e una volta accettata la simulazione  occorreranno circa due settimane ulteriori perché le mascherine vengano preparate e arrivino in Italia. A questo punto saremo pronti per fare iniziare il trattamento invisibile al paziente e farlo entrare nel percorso dell’ORTODONZIA DIGITALE con Invisalign.

Consigli per un trattamento  Invisalign®

Le mascherine  sono praticamente invisibili e vengono realizzate con un materiale termoplastico molto  resistente sviluppato per uso medico appositamente per il sistema Invisalign ®. Gli aligners sono personalizzati per un'adesione ottimale sui denti. Vanno utilizzati particolari  accorgimenti quando si indossano le mascherine.

Istruzioni INVISALIGN per pazienti.

I nostri consigli da bambini ai bambini su come avere cura delle mascherine Invisalign

Abbiamo risposto ai dubbi posti dai  pazienti in Consigli pratici per i pazienti Invisalign al link FAQ INVISALIGN

Dove siamo

Lavoriamo in consulenza per molti colleghi odontoiatri ed in collaborazione con medici esperti di altre branche. Sappiamo di essere anche noi per questi colleghi un punto di riferimento della cultura ortodontica.

Richiedi informazioni

Seguici su Facebook