immagine1

Portare l’apparecchio è da sempre una cosa che spaventa le persone di tutte le età,  soprattutto i giovanissimi, sia per la durata del trattamento ma  soprattutto per un motivo estetico. Oggi molte novità in campo ortodontico ci portano a poter intervenire per correggere le malocclusioni scheletriche e i  denti storti  con mezzi efficaci  e INVISIBILI con risparmio considerevole di tempo.

Se tuo figlio, bambino o adolescente, potesse mettere l’apparecchio diminuendo drasticamente le tempistiche, le scomodità e i problemi estetici sarebbe più contento?

Scopriamo insieme come rendere tuo figlio più felice con l’apparecchio  nel seguente articolo.

Invisalign è UNICO

L’apparecchio invisibile Invisalign, che ha cambiato il mondo dell’ortodonzia adulta, adesso aiuta i bambini e  gli adolescenti che devono rivolgersi al loro specialista per le correzioni della posizione dei propri denti. Le soluzioni Invisalign si sono ampliate e  anche per i bambini e per adolescenti offrono svariati vantaggi.

Il vantaggio più grande a nostro parere è quello che da oggi è possibile simultaneamente correggere le malposizioni dei denti e le disarmonie scheletriche effettuando una unica terapia con un unico apparecchio in un’unica fase: risparmio di tempo e di denaro. Inoltre offrono le stesse soluzioni di quelli tradizionali, con la differenza di non essere fissati in bocca tramite i fastidiosi fili metallici. La loro mobilità rende più facile la pulizia stessa sia dell’apparecchio sia della bocca, quindi maggior comfort e salute per il paziente.

Anche i bambini e i teenager oggi come  mai possono usufruire dei  vantaggi delle nuove apparecchiature Invisalign: comfort per ridotto spazio intraorale occupato, eccellente tollerabilità, nessuna interferenza con la fonazione quindi nessun disturbo nel parlare, aiuto a mantenere una buona igiene orale e fastidio diminuito rispetto ai tradizionali apparecchi removibili. E infine, the last but not least, sono quasi completamente invisibili: si possono indossare per tutto il giorno, senza che nessuno si accorga! Potrete andare a scuola, alle attività pomeridiane, fuori a cena con gli amici, in discoteca, a giocare a calcio o a danza  senza alcun tipo di fastidio o di imbarazzo.

Immagine3

immagine1

Invisalign per tutte le età

Elenchiamo pure alcune statistiche riguardanti gli ortodontisti esperti Invisalign. Gli esperti hanno constatato che con il cambio delle mascherine settimanali le tempistiche del trattamento si riducono fino al 50% rispetto ad un trattamento ortodontico tradizionale.

 Il 91% dei pazienti  adolescenti che hanno utilizzato Invisalign si dichiarano pienamente soddisfatti del trattamento.

 Il 93% degli ortodontisti esperti Invisalign  concorda sul fatto che sia il futuro dell’ortodonzia per adolescenti.

Un bel sorriso senza problemi

Le nuove opportunità terapeutiche con Invisalign associate alle nuove procedure tecniche di presa delle impronte digitali  ci portano a poter effettuare terapie ortodontiche sempre meno fastidiose e ciò vale per tutti. Per adulti che hanno la necessità di indossare apparecchi estetici ma  anche per i piccoli pazienti a cui ci piace non dar fastidio. Estetica, tollerabilità , velocizzazione, comfort : traendo le conclusioni, un bilancio sicuramente positivo.

Noi di Ortodonzia di Famiglia facciamo parte del gruppo di ortodontisti esperti Invisalign e vi consigliamo l’uso di questi dispositivi per i vostri figli.

 

Per saperne di più contattaci cliccando qui!

News

Articoli d'interesse

Qui si possono trovare articoli e informazioni interessanti per l'ortodonzia

Dove siamo

Lavoriamo in consulenza per molti colleghi odontoiatri ed in collaborazione con medici esperti di altre branche. Sappiamo di essere anche noi per questi colleghi un punto di riferimento della cultura ortodontica.

Richiedi informazioni

Seguici su Facebook